servizi offerti
Il modello operativo è improntato al lavoro di èquipe avente come indirizzo unificante la condivisione progettuale la globalità dell'intervento e la verifica dei risultati, che trovano operatività, per ogni persona accolta nella definizione e gestione del Piano di Assistenza Individuale.
COORDINAMENTO SOCIO-ASSISTENZIALE
Il coordinatore assicura una gestione organizzata del servizio, integrando le diverse professionalità coinvolte nei processi di gestione dell'utente. Garantisce l'ingresso, l'inserimento e la permanenza dell'anziano in struttura. Svolge funzioni di segretariato sociale.
ASSISTENZA MEDICA
E' garantita dal SSN attraverso il MMG di fiducia dell'ospite il quale effettua presso la struttura accessi programmati e visite al bisogno:
SERVIZIO INFERMIERISTICO
Viene erogato durante le ore diurne da infermieri professionali.
SERVIZIO DI ASSISTENZA TUTELARE
Nel corso della 24 ore il personale in servizio attua, a seconda delle capacità residue degli ospiti, interventi di aiuto diretto o di supervisione per l'espletamento delle funzioni quotidiane degli stessi.
SERVIZIO FISIOTERAPICO
Oltre agli accessi del personale ASUR prescritti dal MMG o dallo specialista, è previsto un servizio interno rivolto a tutti gli ospiti al fine di permettere il mantenimento e/o il potenziamento delle abilità motorie.
SERVIZIO FARMACEUTICO
Sono a totale carico dell'Ente sia l'approvigionamento che i costi di tutti i farmaci compreso quelli di fascia C e B (senza nota) ed eventuali ticket nonchè il materiale necessario per le medicazioni semplici e le terapie iniettive non fornite direttamente dall'A.S.U.R..
SERVIZIO DI ANIMAZIONE
Durante la giornata si prevedono attività di gruppo ed individuali guidate da personale specializzato.
SERVIZIO MENSA
All'interno dell'Istituto, vengono preparati i pasti giornalieri per gli ospiti sulla base di un menù tipo con possibilità di scelta tra 2 primi e 2 secondi e 2 contorni, salve le modifiche relative a specifiche esigenze degli ospiti.
SERVIZIO LAVANDERIA
Comprende il lavaggio e la stiratura della biancheria piana e di quella personale degli ospiti della struttura.Ogni ospite deve disporre di un corredo personale contrassegnato da apposito numero.
CARTA DEI SERVIZI DEL CENTRO ANZIANI
REGOLAMENTO FAMILIARI/OSPITI